Nuova da dicembre 2018 - sauna a botte
Prunarhof, Siganatenhof auf FacebookPrunarhof, Siganatenhof auf Instagram
Video
direkt anrufen

Inverno

Provare 7 piste in 7 giorni! Grazie alla nostra posizione ideale, potrete scoprire in inverno le stazioni sciistiche più disparate e percorrerne le piste! Tutte sono raggiungibili in soli 30 minuti di viaggio.

Non importa se fate  escursioni sugli sci o con le racchette da neve o discese con lo slittino, se praticate lo sci alpinismo o lo sci di fondo,...le giornate non saranno mai noiose! E alla sera potrete rilassarvi completamente nel vostro appartamento caldo e accogliente oppure nella nostra moderna sauna panoramica a barile. Nelle immediate vicinanze troverete anche degli impianti wellness, dove potrete rilassarvi dopo un'avventura invernale.

Durante il mese di dicembre potete scoprire anche gli incantevoli mercatini di Natale di Caldaro, Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno... alla ricerca di Babbo Natale ...


Skigebiet Mendel - Ruffré

Un inverno da amare:
sci, snow, fun

Pochi chilometri da Caldaro, si trovano tanti comprensori sciistici per la pratica degli sport invernali, come la Val Sarentino, il Passo Oclini nei pressi di Aldino Redagno e il Parco Naturale Monte Corno, il Corno del Renon, l'altopiano del Salto con Meltina e San Genesio. E per chi chiede invece il meglio ai propri sci o alla tavola, il comprensorio sciistico Val di Fiemme Obereggen sarà sicuramente la scelta giusta.



Consiglio: area sciistica Mendola-Ruffré

Nella Valle di Non, subito dopo il Passo della Mendola, l'inverno è sinonimo per la tranquillità e del relax. Il luogo ideale per amanti della neve: piste dal Monte Roen al Monte Nock, un paradiso per escurionisti con le ciaspole e per gli amanti dello sci fondo.

s'Kalterer Christkindl

I mercatini di Natale in Alto Adige

Le città dei Mercatini ti invitano a vivere il Natale in un'atmosfera gioiosa, da conoscere e provare tutti i giorni. Cinque città per cinque modi particolari ed unici di vedere, sentire, gustare le emozioni del Natale. In molte città dell'Alto Adige e in generale di tutto l'arco alpino, l'Avvento viene solitamente introdotto, nelle città, con l'apertura del Mercato di Natale o Weihnachtsmarkt, spesso chiamato anche Christkindlmarkt o Christkindlesmarkt (che letteralmente in tedesco significa il mercato del Bambino Gesù). Il più antico in Italia è il Mercatino di Natale di Bolzano, che si articola nel centro storico del capoluogo altoatesino.



"s'Kalterer Christkindl" - il mercatino di Natale a Caldaro

A dicembre, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, commercianti e artisti caldaresi propongono il mercatino di Natale in una suggestiva atmosfera natalizia. Bar e ristoranti servono bevande calde e dolci natalizi. Da non perdere il programma di contorno.


Scoprite il suggestivo periodo natalizio lontanto da frenesia e trambusto!
Weinhaus (Siganatenhof) Urlaub auf dem Bauernhof

Escursioni invernali con le ciaspole in Alto Adige

Tranquillità assoluta: nessuno per miglia intorno, nessun'auto, nessun rumore e nessun trambusto. Soltanto un paesaggio invernale incantato, alberi coperti di neve e ripetute tracce nella neve. Tracce delle vostre racchette da neve e tracce degli scoiattoli, dei camosci e dei caprioli, che sono alla ricerca di cibo.

Durante le passeggiate con le racchette da neve si può vivere l?inverno altoatesino dal suo lato più tranquillo. Lontano dalle piste da sci e dalla massa di gente, durante le escursioni con le racchette da neve si trovano tranquillità, vasti, intatti paesaggi innevati e, con uno sguardo all?indietro, le proprie tracce sulla neve.
Le escursioni con le racchette da neve sono una meravigliosa possibilità per muoversi in modo ecocompatibile nella natura ed è contemporaneamente una buona possibilità di allenarsi. Camminare nella neve è notevolmente più faticoso del "normale" passeggiare: le racchette da neve possono all?inizio essere considerate ingombranti, ci vuole un po' fino a che ci si abitua ad esse, tuttavia fanno il loro servizio. Senza racchette da neve si sprofonderebbe spesso e volentieri nella neve fresca fino all'anca, grazie alle racchette si rimane sopra la neve, sprofondando solo pochi centimetri.

Per chi non si muove volentieri sul terreno vergine e presta attenzione al pericolo valanghe, in caso di neve fresca, l'Alto Adige offre una grande quantità di sentieri per escursioni invernali.



logo-drk

part.IVA: IT02824150219 Prunarhof
part.IVA: IT00931560213 Siganatenhof

indirizzo


Kaltern am Seewein.kalternSüdtirolRoter Hahn - Urlaub auf dem Bauernhof